Giornata del Risparmio Energetico
Come ormai tradizione, anche per il 2024 CORTINABANCA aderisce all’iniziativa “M’illumino di Meno”, promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di RaiRadio2 e condivisa dal Credito Cooperativo, che si svolge venerdì 16 febbraio 2024, in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.
Lo slogan per questa ventesima edizione è “Banche di Credito Cooperativo, sviluppo sostenibile. Senza confini.” e sarà rappresentata dal tema "No borders" (senza confini). L'obiettivo dell'edizione 2024, infatti, è quello di superare i "confini", non solo geografici, attraverso una transizione energetica internazionale da intraprendere collettivamente.
Quest'anno l’invito è quindi rivolto a cercare "alleanze" internazionali, ad esempio attraverso progetti per le Scuole, le Università, gli Istituti di ricerca e le sedi estere per le aziende.
L’adesione a questa iniziativa rappresenta un’occasione per CORTINABANCA e, in generale, per tutto il Credito Cooperativo di dare valore all’impegno per uno sviluppo sostenibile e inclusivo, con l'intento principale di favorire un equilibrio sociale, ambientale ed economico. Ciò racchiude già il significato di mutualità, valore proprio della nostra Banca, rivolto verso la salvaguardia dell'ambiente e la riduzione delle disuguaglianze.