La Giornata Mondiale del Risparmio...con l'iniziativa "Buoni Neonato" di CORTINABANCA!
Giovedì 31 ottobre viene celebrata la "Giornata Mondiale del Risparmio".
La ricorrenza, giunta quest’anno alla sua 99° edizione, è stata istituita a Milano nel 1924, in occasione del primo congresso internazionale del Risparmio, con l'obiettivo di aumentare la cultura del risparmio nel mondo, sottolineandone l'importanza per l'economia e per i singoli cittadini.
In occasione di questa celebrazione e per incentivare la diffusione della cultura del risparmio già dai primi anni d’età, CORTINABANCA promuove l’iniziativa "Buoni Neonato", rivolta a tutti i bambini nati nel 2024, figli di Soci della Banca o di clienti della stessa residenti nei territori di competenza.
Ai nuovi nati verrà omaggiato un "Buono Neonato" del valore di 350 Euro per i figli di Soci e di 200 per i figli di clienti, accompagnato da un versamento su Fondo Pensione.
All'atto del versamento del Buono, a tutti i bambini viene aperto un libretto a risparmio e consegnato un pratico e simpatico salvadanaio, dove poter riporre i primi risparmi!
Le condizioni contrattuali sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet.