Coppa del mondo di sci alpino femminile 2025
In occasione della Coppa del Mondo di sci alpino femminile, in programma a Cortina d'Ampezzo dal 18 al 19 gennaio prossimi, CORTINABANCA propone ai propri Soci la possibilità di usufruire dei biglietti omaggio per assistere alle seguenti competizioni organizzate sull'Olympia delle Tofane:
Sabato 18/01/2025 Discesa Libera ore 11:00
Domenica 19/01/2025 Super G ore 11:00
COME RAGGIUNGERE LA FINISH AREA
• Il Socio può usufruire del parcheggio scambiatore sud gratuito in località Acquabona (previa prenotazione online, accedendo al seguente link https://www.flexymob.com/it-IT/communities/1/select-category) e del servizio navette a ciclo continuo (dalle 7,30 alle 15,00) fino a Gilardon, alla base degli impianti di risalita della Tofana. Si prosegue poi con la seggiovia gratuita di Socrepes e poi, in dieci minuti, si raggiunge la Finish Area di Rumerlo.
• In alternativa, è possibile usufruire del servizio di autobus urbani (Linea nr. 3) dalla Piazza Roma di Cortina d’Ampezzo, con corse ogni ora dalle 08:30 alle 19:30; il servizio arriverà a Gilardon, alla base degli impianti di risalita della Tofana. Si prosegue poi con la seggiovia di Socrepes e poi, sempre a piedi, fino alla Finish Area di Rumerlo.
In entrambi i casi è necessario esibire il biglietto.
• La Finish Area, infine, è raggiungibile anche con gli sci, muniti di skipass:
- da Cortina centro: salire con l’ovovia Tofana Freccia nel cielo dallo Stadio del Ghiaccio fino a Col Drusciè; da qui scendere fino al parterre di Rumerlo.
- dal passo Falzarego: prendere l’ovovia da Bai de Dones fino a Son dei Prade, da qui proseguire lungo la pista 19 verso la partenza della seggiovia Tofana Express. Scendere verso il parterre di Rumerlo, passando per Piè Tofana.
Per esigenze specifiche
Le persone con mobilità ridotta, in possesso di biglietto di accesso, hanno la possibilità di raggiungere la Finish Area di Rumerlo con mezzi dedicati messi a disposizione dalle associazioni “ASSI Onlus Belluno” e “The Game Never Ends”.
Le navette partiranno dal centro di Cortina d'Ampezzo e arriveranno alla Finish Area di Rumerlo, organizzata con percorsi e aree accessibili.
In questo caso, per un servizio migliore, viene richiesto di specificare le proprie necessità con un anticipo di 24 ore, all’indirizzo mail mobilita@fondazionecortina.it. Per ragioni di sicurezza e di spazi disponibili, non è prevista la possibilità di raggiungere il sito di gara con mezzi propri anche se muniti di tagliando disabili.
I soci interessati all'iniziativa possono prenotarsi, fino ad esaurimento dei biglietti disponibili, presso l'Ufficio Soci al nr. 0436 883856 o presso le filiali della Banca.