titoli
scadenza
I certificati di deposito
Il certificato di deposito è un contratto di deposito vincolato, con il quale la Banca acquista la proprietà delle somme depositate dal cliente, obbligandosi a restituirle alla scadenza del termine pattuito.
Il deposito genera interessi che possono essere corrisposti alla scadenza, unitamente al capitale (cedola unica), o con periodicità diversa (cedola semestrale).
L’emissione dei certificati di deposito di CORTINABANCA avviene esclusivamente in forma nominativa (viene esclusa pertanto la modalità “al portatore”) e in modalità dematerializzata; in sostituzione del certificato la Banca rilascia una ricevuta.
Può essere prevista l’estinzione anticipata rispetto alla data di scadenza fissata al momento della sottoscrizione del contratto, così come i versamenti ed i prelevamenti parziali prima della scadenza, i prelevamenti degli interessi prima della scadenza, e il rinnovo automatico.
Destinatari
- Famiglie
- Risparmiatori
- Giovani
Le condizioni contrattuali sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet.