Importante convenzione tra CORTINABANCA e Confartigianato Belluno
Confartigianato Imprese Belluno ha voluto annunciare agli associati riuniti in assemblea lunedì 9 dicembre 2024 nella sede di Piazzale Resistenza una nuova importante partnership con CORTINABANCA.
"CORTINABANCA - ha spiegato il presidente Claudia Scarzanella - ha valori simili ai nostri, anzi quasi coincidenti. In un territorio in cui spesso si sente parlare della necessità di fare squadra, CORTINABANCA è un ottimo esempio. Sono pertanto entusiasta di questa collaborazione che andiamo a cominciare: sono convinta che potremo fare tante cose importanti insieme. CORTINABANCA segue logiche diverse dalle "banche tradizionali", e questo rappresenta uno stimolo a riflettere sulle dinamiche che ci portano a scegliere una banca, sia come privati che come imprese artigiane".
"Quello che comincia oggi - ha esordito il nostro Presidente Massimo Antonelli - è solo l'inizio di un percorso: noi vogliamo porci all'ascolto delle esigenze dell'artigianato e del territorio bellunese, nel quale dobbiamo riversare il 95% dei soldi impiegati, aiutando le imprese locali e gli abitanti." -
Infine, il vicedirettore Nicola Bernardi ha spiegato ai presenti le caratteristiche tecniche e le peculiarità anche valoriali della banca - "L'utile della banca viene devoluto in parte alle attività del territorio: per esempio cooperative, case di riposo, associazioni territoriali, impresi locali. Siamo convinti che uniti si possa fare tantissimo. Ma soprattutto siamo l'unica banca Bellunese, apparteniamo al territorio".