“Testa e Cuore” – Protagonisti di un mondo che cambia

Lo scorso sabato 22 marzo, al Move Hotels Venezia Nord, si è svolta la convention di CORTINABANCA, che ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo della storia della nostra Banca, sotto la direzione di Nicola Bernardi. L'evento, dal titolo "Testa e Cuore - Protagonisti di un mondo che cambia", ha offerto ai partecipanti una giornata ricca di approfondimenti, networking e cultura.
La convention è iniziata alle 10:30, con i saluti istituzionali del Presidente di CORTINABANCA, Massimo Antonelli e del Vicedirettore della Banca D’Italia - Venezia, Dott. Stefano Francescon.
A seguire, il Prof. Stefano Zamagni, ordinario di Economia politica all’Università di Bologna, ha tenuto una Lectio Magistralis sul sistema BCC e la biodiversità del credito, affascinando i presenti con la sua analisi delle dinamiche economiche attuali, sottolineando il ruolo e l’importanza che hanno le BCC nell’economia civile del nostro territorio.
E’ stata la volta poi del talk con il Comitato di Direzione della Banca e, infine, dell’intervento del nuovo Direttore Generale Nicola Bernardi, che ha condiviso con tutti la sua visione per il futuro di CORTINABANCA, enfatizzando la necessità di innovazione e sostenibilità. Ha dichiarato: "La nostra banca deve essere un faro di eccellenza, guidata dalla innovazione, collaborazione e proattività dei nostri collaboratori. Solo così possiamo affrontare le sfide di un mondo che cambia."
Il pranzo a buffet ha offerto poi ai presenti un'opportunità di networking informale, prima della partenza per la Laguna di Venezia, per una visita guidata al Palazzo Venier dei Leoni, sede del Museo Peggy Guggenheim di Venezia, e un tour tematico dedicato ai 300 anni dalla nascita di Casanova.
La giornata si è conclusa con una una tappa alla Cantina Pizzolato Organic Wine di Villorba, per un aperitivo e i saluti finali.
Questa convention ha rappresentato un importante momento di ritrovo per tutti i dipendenti, gli amministratori e i sindaci di CORTINABANCA, per creare community, condividere valori e progetti per il futuro. Tutti hanno espresso grande soddisfazione per l'organizzazione e i contenuti dell'evento, che ha saputo coniugare professionalità e cultura in modo eccellente.