Novità Privati Imprese

Al via il rebranding di NEAM e del Fondo NEF

NEAM S.A., società di asset management del Gruppo Cassa Centrale, lancia la nuova identità aziendale, risultato di un ambizioso progetto evolutivo che ha interessato anche il Fondo NEF.

NEAM S.A., società di asset management del Gruppo Cassa Centrale, lancia la nuova identità aziendale, risultato di un ambizioso progetto evolutivo che ha interessato anche il Fondo NEF.

 

Il rebranding sottolinea i forti legami e la condivisione valoriale all’interno del Gruppo Cassa Centrale, creando un mood di comunicazione unico e distintivo.

 

Realizzato dall’agenzia di comunicazione hmc di Paolo Ferretti, il progetto ha previsto l’ideazione e lo sviluppo del nuovo logo e dei visual, sia istituzionale che di ciascun comparto, uniformando la comunicazione sul sito web www.nef.lu, sul profilo LinkedIn, sui materiali promozionali e informativi e in tutto il mondo digital, oltre che nell’allestimento delle filiali delle Banche che distribuiscono i comparti del fondo NEF.

 

Investi in nuovi orizzonti” è il claim della campagna istituzionale che mette al centro la natura, sottolineando il ruolo di NEF sempre a fianco degli investitori, con uno sguardo rivolto al futuro. Il nuovo visual rappresenta due paesaggi naturali, simbolo dell'impegno di NEAM per la sostenibilità e di nuove opportunità di rendimento per gli investitori, nel rispetto di ambiente e persone.

 

Gli origami scelti per rappresentare i diversi comparti sottolineano la direzione sostenibile intrapresa da NEAM e dal Fondo NEF: le forme geometriche assunte dalla carta evocano l’approccio schematico e di precisione, necessario per costruire gli origami, modus operandi trasparente seguito da NEAM. L’adattamento e la capacità di creare varie forme rappresentano invece la flessibilità degli investimenti e l’ampia possibilità di scelta dei comparti del Fondo NEF.

 

A creare continuità tra la campagna istituzionale e la creatività ideata per i comparti e servizi NEF è la presenza del pattern, ispirato al nuovo logo, i cui elementi ricordano una serie di “raggi di luce” e che richiamano i due colori istituzionali e primari del Gruppo Cassa Centrale (ottanio e zafferano).

Ti potrebbe interessare anche:

“Power2Credit”, al via la nuova promozione di Nexi fino al 31 dicembre

Dal 2 settembre al 31 dicembre 2024 richiedendo una nuova carta di credito Nexi ti aspettano fantastici premi!

Debutta la nuova App Inbank

Rinnovata nel design e arricchita di nuove funzionalità, è disponibile da oggi su Google Play, App Store e Huawei AppGallery

Più connessi, fianco a fianco: rilasciata la nuova app Inbank

Dal 24 giugno è disponibile sui principali store la nuova versione della app Inbank. Completamente rinnovata per essere ancora più vicina alle esigenze dei clienti.