Chi siamo - CORTINABANCA
La Banca della comunità
La Banca della comunità
Da oltre un secolo la nostra Banca opera sul territorio, contribuendo allo sviluppo economico e sociale delle comunità in cui è presente.
CORTINABANCA è l'unica banca con sede direzionale nella Provincia di Belluno e conta 10 sportelli operativi, che coprono tutta l'area dell'Alto Bellunese, fino a Belluno, l'Alpago e Ponte nelle Alpi.
Fondata nel 1894, appartiene al Movimento del Credito Cooperativo ed è una delle più vecchie "Banche di Credito Cooperativo-Casse Rurali" d'Italia; vanta più di 120 anni di attività e conta oggi più di 2.800 Soci.
La formula cooperativa impostata sulla mutualità fra soci, la stretta connessione tra la Banca, le Comunità e le economie locali, l'attenzione ed il rispetto della "persona" sono i principi a cui si ispira il nostro modo di "fare Banca".
Principi che risultano vincenti soprattutto oggi, in un contesto economico e sociale completamente mutato, sempre più complesso, dove è necessario riscoprire nuovamente i valori della responsabilità sociale dell'impresa, in particolar modo quella bancaria.
Guarda com'è organizzato il nostro sistema
Guarda com'è organizzato il nostro sistema
Gli organi sociali e la direzione
I documenti
societari